Le 7 regole per avere successo - Il libro di Novembre 2011

- Stephen R. Covey - Le 7 Regole per Avere Successo -

Le 7 regole per avere successo. Stephen R. Covey

Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Il libro di Ottobre 2011 edito da Franco Angeli/Trend è Le sette regole per avere successo (The 7 habits of highly effective people) (Trend)


L'Autore
Stephen R. Covey è uno dei più influenti autori a livello internazionale sulle tematiche menageriali e di crescita personale. Da oltre 30 anni coinvolge milioni di persone con i suoi testi e le sue conferenze. "Le 7 Regole del Successo" ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, in 28 differenti lingue. Co-fondatore, insieme ad Hyrum Smith, e vicepresidente della FranklinCovey Inc., la maggiore società di consulenza per lo sviluppo della leadeship nel mondo, è anche autore di altri testi di successo quali:

La Trama
"Le 7 Regole per Avere Successo" è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.


Perché dovreste leggerlo
Il volume costituisce un metodo che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Vi lascio alcune frasi che hanno colpito la mia attenzione:
  • La frustrazione, ricordate, è una conseguenza delle nostre aspettative, e le nostre aspettative sono spesso un riflesso dello specchio sociale, e non dei nostri valori e delle nostre priorità.
  • La fiducia è la forma più alta di motivazione umana.
  • Fa agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.
  • Le persone efficaci non hanno in mente principalmente i problemi, hanno in mente principalmente le opportunità.
  • Se non abbiamo un'idea chiara di quello che è importante, dei risultati che desideriamo ottenere nella nostra vita, è piuttosto facile che ci lasciamo distrarre dalle cose urgenti e reagiamo ad esse.
  • Il problema non consiste nel gestire il tempo, ma nel gestire noi stessi. La soddisfazione dipende dall'aspettativa nonchè dalla realizzazione. E l'aspettativa (e la soddisfazione) sono nella nostra sfera di influenza.
  • La volontà umana è una cosa prodigiosa.
  • Tu sei il creatore, tu sei il responsabile.

Altri libri interessanti:

  1. Vagabonding - Il libro di Ottobre 2011
  2. PNL è Libertà - Il libro di Settembre 2011
  3. Il Giro del Mondo in Bicicletta - Il libro di Agosto 2011
  4. Nelle Terre Estreme - il libro di Luglio 2011
  5. Una passeggiata nei boschi – il libro di Giugno 2011
  6. In vespa da Roma a Saigon  – Il libro di Maggio 2011
  7. Pedalando verso est – Il libro di Aprile 2011
  8. Guida al Cammino di Santiago – di Riccardo Agostini



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento