Chi sono


Ciao!
Mi chiamo Riccardo, vivo a Barcelona e sono una persona fortunata.
Non ho vinto lotterie, non guido una ferrari e non sono un milionario ma la vita mi ha regalato cose che non hanno prezzo. Una donna che mi ama, una famiglia che mi adora, tanti amici con cui parlare ed un sogno da inseguire.

La mia storia
Nel 2005 si conclude la parentesi universitaria e nel 2006 inizio a lavorare. Contratto a tempo indeterminato.
Trascorro due anni davanti ad un computer. Ogni giorno attacco alle 7,30 e stacco alle 18,00. La mia ragazza, dopo 4 anni di convivenza universitaria, é tornata in Grecia e le occasioni per vederci sono poche.
Nel 2008 decido di cambiare vita, (licenziarmi, trasferirmi a Londra con la mia compagna e cercare un nuovo lavoro) ma sará la vita a cambiare me.
Il 5 Maggio lascio il lavoro, il 6 Maggio mi lascia la mia ragazza, il 10 Maggio mio padre si ammala.
In cinque giorni ho perso tutte le mie certezze e se non sono crollato lo devo solo ad un pellegrinaggio a Santiago de Compostela

Perché il blog EmozioneAvventura?
I viaggi, sono stati la mia salvezza. Mi hanno permesso di conoscere il mio cuore, capire la mia mente, mi hanno aiutato ad affrontare situazioni difficili e ad uscirne. Attraverso queste esperienze ho capito che dentro ad ogni uomo risiede un'enorme forza in grado di sostenerlo di fronte ad ogni difficoltá. Ma la cosa piú importante che ogni viaggio mi ha insegnato é che NIENTE É IMPOSSIBILE. Questa consapevolezza mi ha permesso di non abbattermi di fronte a un'avversitá ma domandarmi "cosa posso fare?"
Il blog vuole essere un canale per raccontarvi le mie esperienze e trasmettervi la convinzione e la forza necessaria per continuare a credere nel vostro sogno e non mollare mai!

La mia passione è il mio lavoro
Con gli anni ed un processo formativo sono riuscito a trasformare la mia passione ed il mio credo nel mio lavoro di Life e Public Speaking coach.

Il mio lavoro e la missione della mia vita è ...
Potenziare il benessere personale e professionale delle persone.
Attuare come catalizzatore per lo sviluppo del talento e del potenziale umano, appoggiando e facilitando il raggiungimento degli obiettivi di ogni persona.

É importante che sappiate ...
che sarei ben lieto di ricevere vostri consigli, osservazioni e racconti di viaggio, poiché ritengo che ogni persona abbia esperienze importanti da raccontare che possono essere d'aiuto ed ispirazione per altri.

Un saluto