Guida Cammino di Santiago


La mia avventura lungo in Cammino di Santiago si è conclusa il 24 Agosto 2008 ... o forse mi sto sbagliando?
A pensarci bene sarebbe più corretto dire che l'avventura nella mia vita è iniziata proprio quel giorno!

In questi ultimi tempi ho pensato molto a quel viaggio ed a Gennaio mi sono messo all'opera ed ho iniziato a scrivere la Guida al Cammino di Santiago. Ho lavorato initerrottamente per quattro mesi, raccogliendo tutte le informazioni possibili, contattando ogni comune ed associazione presente sul Cammino di Santiago, ho investito tempo e denaro in questo progetto ma finalmente ce l'ho fatta.

Ho appena pubblicato la Guida Cammino di Santiago.



La Guida Cammino di Santiago di cui vi sto parlando potrebbe sembrare una guida come tutte le altre, ma non è cosí. Prima di iniziare a scriverla ho consultato molte guide che parlano del Cammino di Santiago, ho controllato molti portali e mi sono accorto che mancano di informazioni dettagliate ed aggiornate su tutti gli alberghi per pellegrini che si trovano sul Cammino di Santiago.

Il punto forte della mia Guida al Cammino di Santiago è proprio questo. Un elenco aggiornato con 263 strutture recettive e funzionanti pronte ad accogliere il pellegrino. Di ogni albergo vengono forniti i seguenti dati (esempio):

Albergue de Zariquiegui
Zariquiegui (Navarra)
Calle San Andres, 18
Tfno: +34 948 353 353 / +34 679 23 06 17
Web: http://www.elalberguedezariquiegui.com/
e-mail: info@elalberguedezariquiegui.com
Proprietá dell’albergo: Privato
Aperto dal 15 marzo al 15 Dicembre
Prezzo per notte: 10,00€
Posti letto: 16
Cena: 11,00€
Colazione: inclusa nel prezzo

La Guida al Cammino di Santiago è aggiornata al 1 maggio 2011, ha un formato 12x18, copertina morbida per un totale di 384 pagine.

Vi lascio l'indice della Guida Camino di Santiago dove troverete tutte le voci e le tematiche presentate.

Indice


Camino de Santiago: tappe ed alberghi (p.8)

Il Camino de Santiago in bicicletta
•    come trasportare una bicicletta in treno (p.283)
•    come trasportare una bicicletta in treno tratta internazionale (p.286)
•    come trasportare una bicicletta in nave (p.291)
•    come creare una sacca porta bici (p.294)


Informazioni utili
•    A che ora partire (p.312)
•    Cosa portare (p.314)
•    In viaggio (p.318)
•    Non perdersi sul cammino (p.321)
•    Gli alberghi per i pellegrini non sono hotel (p.322)
•    Cosa mangiare sul cammino (p.324)
•    Le temperature ed il clima sul Camino (p.326)
•    Vuoi diventare un “hospitalero”? (p.328)


Come raggiungere il cammino di Santiago
Opzione 1:
•    Raggiungere Pamplona (p.330)
•    Da Pamlona a Roncesvalles o Saint Jean Pied de Port (p.332)


Opzione 2:
•    Raggiungere Genova (p.336)
•    Da Genova a Saint Jean Pied de Port (p.338)


Come tornare a casa
•    Autobus (p.340)
•    Treno (p.340)
•    Aereo (p.340)
•    Come spedire la bicicletta (p.343)
•    Come imballare una bicicletta (p.346)


Costo del viaggio (p.351)

La storia
•    I monumenti sul Cammino de Santiago (p.352)
•    Chi era Santiago (p.366)
•    Nascita, splendore e decadenza della peregrinazione p.368)
•    La credenziale (p.371)
•    Compostela e benedizione del Pellegrino (p.374)


Web interessanti (p.376)
Le vostre domande (p.378)


Visitando il portale web (dove è possibile acquistare la Guida Cammino di Santiago) potrete leggere le prime 57 pagine della Guida al Cammino di Santiago, valutare la sua effettiva qualità e se d'accordo con le vostre aspettative, passare all'acquisto.

Per ogni informazione o chiarimento potetre contattarmi via e-mail attraverso l'area "contatto"
 
Se dovete partire per il pellegrinaggio a Santiago de Compostela con informazioni affidabili ed aggiornate, dovreste acquistare questa Guida al Cammino di Santiago
buen camino peregrinos! 
Riccardo
Altre informazioni interessanti:
  1. Ostelli Cammino di Santiago
  2. Come scegliere lo zaino



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento