PNL è libertà - Il libro di Settembre 2011


Richard Bandler e Owen Fitzpatrick . PNL è libertà

Ciascuno di noi è stato, almeno una volta nella vita, catturato da un attimo di assoluta consapevolezza. Oltre il perimetro del luogo in cui ci trovavamo abbiamo visto aperture, destinazioni possibili e spazi distesi. Abbiamo avuto la tentazione di allungare la mano, di incamminarci in direzione di quei posti lontani, attratti da un richiamo invitante. Qualcuno direbbe: un richiamo di libertà.

Il titolo dell'opera in lingua originale è Conversation mente il sottotitolo è Freedom is Everything and Love is All the Rest. Naturalmente al momento di tradurlo all'italiano sia il titolo che il sottotitolo hanno subito delle modifiche.

Il libro che ho scelto per il mese di Settembre 2011 è "PNL è libertà, questo libro contiene idee che possono cambiare la tua vita"
Nel 2008, anno in cui ho comperato questo testo, era già arrivato alla sua quinta ristampa. Considerate che la prima edizione era del 2006

Una piccola osservazione a carattere personale. "PNL è libertà" è un libro che ha contribuito a migliorare la mia vita. Non racconta di un viaggio ma di una vera avventura nell'universo che si nasconde dentro la nostra mente.

L'Autore
Richard Blender è considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo: è il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro Linguistica (PNL). È conosciuto per il suo stimolante senso dell'umorismo, per la sua abilità di affascinare e intrattenere il pubblico, così come per la sua brillante capacità di trasformare la vita delle persone.

Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NPL Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro Linguistica, che ha appreso dai più autorevoli del settore ed insegnato con i suoi massimi esponenti.


La Trama
La nostra più grande forza è anche la nostra più grande debolezza: la capacità di scegliere. Scegliere di assumersi o meno la responsabilità della propria vita e di farne - o non farne - ciò ce si è deciso. "La vostra vita è la tela, il vostro cervello i colori. Ora si tratta di dare a voi stessi il permesso di decidere dove volete andare, cosa volete dipingere. Questa è l'arte della libertà individuale"


Perchè dovreste leggerlo
Dopo anni intensi di formazione in tutto il mondo, il co-creatore della PNL torna a scrivere dei modi rivoluzionari in cui possiamo superare le nostre paure, aumentare il senso di sicurezza in noi stessi, rendere più appaganti i nostri rapporti interpersonali e raggiungere gli obiettivi che desideriamo.
PNL è libertà è ricco di intuizioni e suggerimenti che aiutano a mantenersi sani nel corpo e nella mente.
Se leggendo questo libro ti sembrerà che le tue emozioni, le tue esperienze e la tua sensibilità siano l'argomento principale di "PNL è libertà", vuol dire che sei arrivato nel posto giusto. In questo libro troverai proprio te stesso, quella parte di te stesso che fa della libertà di scegliere una valore essenziale per vivere un'esistenza piena. "PNL è libertà" non ti da risorse, semplicemente libera le grandi risorse che sono già dentro di te, per il tuo percorso verso la libertà.

Altri libri interessanti:
  1. Il Giro del mondo in bicicletta - il libro di Agosto 2011
  2. Nelle Terre Estreme - il libro di Luglio 2011
  3. Una passeggiata nei boschi – il libro di Giugno 2011
  4. In vespa da Roma a Saigon  – Il libro di Maggio 2011
  5. Pedalando verso est – Il libro di Aprile 2011
  6. Guida al Cammino di Santiago – di Riccardo Agostini


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

1 commento: