Carta Viaggio e Carta di Credito per viaggiare Gratis

Le Carta Viaggio e la Carta di Credito offrono l'opportunità per guadagnare punti che possono essere convertiti in biglietti aerei, in alberghi o contanti.

Spese di viaggio - Non si puo viaggiare gratuitamente ma ci sono molti modi per ridurre i costi. Il modo migliore per farlo è ottenere una Carta Viaggio ed una Carta di Credito che vi permettano di accumulare sconti per futuri viaggi. Ci sono molte Carte disponibili, sta a voi scegliere quella più idonea alle vostre esigenze.

foto di doyoubleedlikeme

Che cosa cercare in una 
Carta Viaggio ed in un Carta di Credito 
Con tante opzioni disponibili, è difficile sapere qual'è la migliore in circolazione. La verità è che non c'è una Carta perfetta, ciascuna offre prestazioni differenti. Studiate le vostre abitudini, stabilite i vostri piani di viaggio e poi scegliete la Carta che fa al caso vostro.




Carta di Credito 
Premi speciali  
È bene disporre di una Carta di Credito che offra la possibilità di guadagnare punti extra. La maggior parte delle Carte di Credito offrono un punto per ogni euro speso, ma ci sono Carte di Credito che vi danno punti extra quando fate acquisti presso rivenditori specifici, comprate dei prodotti di una determinata marca o noleggiate un'auto. Questo vi aiuta a guadagnare punti molto più velocemente. Visto che dovete comperare vestiti, alimenti o spostarvi, perché non guadagnare punti nel farlo?

foto di BayCon Photos


Carta di Credito
Alto tasso di conversione
Assicuratevi di ottenere il massimo rendimento dalla vostra Carta di Credito facendo in modo che vi offra un buon tasso di conversione (cioè euro per miglia)!

foto di Daniel Waisberg


Carta di Credito 
Tasse annuali 
A nessuno piace pagare le tasse annuali per una Carta di Credito. Molte delle tasse variano da € 50 a € 95. Devo pagare una quota annuale? Per coloro che viaggiano molto, vale la pena ottenere una carta con una tassa annuale. Le Carte di Credito a pagamento vi permettono di accumulare i premi più velocemente, ottenere un migliore accesso a servizi ed offerte speciali, ottenere un'assicurazione di viaggio migliore.

foto di Telstar Logistics


Carta di Credito
Commissioni di conversione di valuta
Molte società di Carte di Credito addebitano il 3-10% di tasso per conversione di valuta. Non c'è molto che potete fare per evitare questa tassa poichè si tratta di un costo aggiuntivo dovuto all'utilizzo della carta all'estero. Potete comunque evitare di pagarla acquistando biglietti, prenotando alberghi ed auto sul portale web della nazione in cui la Carta di Credito è stata emessa.

foto di abbynormy


Carta Viaggio 
Bonus di iscrizione
La maggior parte delle Carta Viaggio offrono un bonus di iscrizione di 30.000 punti / miglia. È bene aderire ad una Carta Viaggio che disponga di questo bonus altrimenti dovrete attendere molti anni prima di poter disporre dei punti necessari per ottenere un volo gratuito. Ultimamente, nel tentativo di conquistare un mercato più ampio, molte compagnie aeree ed hotel offrono dei bonus che vanno dai 60.000 ai 100.000 punti.

foto di lovestruck.


Carta Viaggio
Usabilità 
Utilizzo questo termine per indicare la praticitá di una Carta Viaggio. Molte Carta Viaggio, soprattutto quelle emesse dalle compagnie aeree, limitano l'utilizzo dei vostri punti ad alcuni negozi, compagnie aeree o hotel. Scegliete una Carta Viaggio che vi consenta di accumulare ed utilizzare punti con più compagnie aeree, negozi ed auto.

foto di juan andres milleiro 


Di quale Carta Viaggio dovremmo disporre?
La Carta Viaggio di un hotel? La Carta Viaggio di una compagnia aerea? Una Carta Viaggio punti generica? Per rispondere a questa domanda, pensate a come siete soliti viaggiare. Siete fedeli a una compagnia aerea? Se è così potreste pensare ad aderire ad una Carta Viaggio con la vostra compagnia aerea del cuore, in questo modo potrete accumulare miglia più rapidamente! Se viaggiate per affari potreste pensare ad una Carta Viaggio hotel. Ad esempio la carta Starwood potrebbe essere una buona idea. Potreste ottenere un sacco di punti hotel, godere di pernottamenti gratuiti, sconti presso alcuni negozi, ed inoltre potreste trasferire i vostri punti alle compagnie aeree per ottenere voli gratuiti. Per coloro che si preoccupano solo del prezzo, una Carta Viaggio generica potrebbe essere una buona soluzione. Questa permette di accumulare punti per ottenere voli gratuiti e sconti pur non godendo dei servizi "elite" che vengono offerti a chi decide di fidelizzarsi ad una compagnia aerea o ad una catena alberghiera. Disponendo di una Carta Viaggio generica, potrete comunque acquistare prodotti che si convertiranno in punti.

foto di xrrr 


Di seguito sono elencate alcuni siti dove vengono proposti interessanti opzioni di viaggio con 
Carta di Credito e Carta Viaggio 

Trovatene una che faccia al caso vostro!

Carte di Credito 
http://www.creditcards.com/airline-miles.php (US) 
http://www.creditcardfinder.com.au/travel-rewards-credit-cards (Australia) http://uk.creditcards.com/travel.php (UK) 
http://www.rewardscanada.ca/topcreditcard2009.html (Canada)

Carta Viaggio
http://www.miles-and-more.com
http://www.americanairlines.it/intl/it/AAdvantage/AAdvantage.jsp
http://www.britishairways.com/travel/echome/public/it_it?source=TOP_echome

Altre informazioni interessanti: 
  1. Come trovare Voli Low Cost
  2. Vacanze Gratuite - come dormire gratis
  3. Ostelli economici
Riccardo Agostini per EmozioneAvventura

seguimi su facebook - twitter - youtube

Nessun commento:

Posta un commento