Qualche chilometro in autostop mi è bastato per conoscere persone simpaticissime.
foto di nitroglicerino |
I migliori web site per viaggiare in Autostop
Ecco i siti web più aggiornati ed in cui troverete maggiori itinerari per viaggiare in autostop
Consigli per viaggiare in Autostop
L'attuale tecnologia ha migliorato anche questo ambito ed oggi viaggiare in autostop non è più così difficile.
Stiamo parlando di CarSharing, un modo per ridurre l'inquinamento, abbassare i costi di benzina e viaggiare in compagnia!
Oggi è possibile viaggiare in autostop programmando il proprio itinerario.
Vi basterà operare una ricerca in base alla città di partenza e quella di arrivo (interessante: sono compresi anche piccoli paesi), scegliere il giorno di partenza e verificare la disponibilità di passaggio. Il mio consiglio è utilizzare degli strumenti di approssimazione relativi a luogo e data di partenza, che entrambi i web site citati forniscono.
Se ad esempio volete partire da un paesino è meglio che utilizziate lo strumento di approssimazione includendo come luogo di partenza tutte le città o paesi che si trovano nel raggio di X Km dal vostro paesino.
Se non avete problemi con le date di partenza potrete utilizzare gli stessi strumenti di approssimazione per ampliare il raggio di ricerca a X giorni antecedenti o posteriori alla data di partenza che avete scelto.
Se non lo avete mai provato vi consiglio di lasciarvi tentare e sono certo che apprezzerete questo nuovo modo di viaggiare in autostop.
Altre informazioni interessanti:
Riccardo Agostini per EmozioneAvventura
Ottimo!!
RispondiEliminaAnche a me è capitato di usare carpooling.it ma proprio perchè permette di prendere dei passaggi anche all'ultimo minuto uso soprattutto l'app iPhone: http://www.carpooling.it/press_releases/view/100