FABRIANO - Riccardo Agostini presenta il libro "L'Amore ai due Poli"




FABRIANO

Sabato 12 Novembre 2011 ore 17:30 

Biblioteca Comunale "R. Sassi"


PRESENTASHOW DEL LIBRO 


ed incontro con l’autore Riccardo Agostini




Questa storia inizia con un sorriso rubato durante una lezione universitaria e finisce con un abbraccio davanti al Partenone. Una storia d’amore, un libro romantico, la vita universitaria, un gruppo di amici e tante risate. Ancora mi vedo: un simpatico ventiduenne con un sorriso sulla faccia e tanti sogni nella mente. Non sapevo cosa avesse in serbo per me il destino. Solo adesso posso dirvi che quell’incontro con Eva cambiò la mia vita e lei rimarrà nei miei ricordi come un meraviglioso uragano.

La vita universitaria lascia una traccia indelebile nei nostri cuori. Sono questi gli anni dell’incoscienza e dell’onnipotneza giovanile, sono questi i momenti magici dominati da sorprendenti ed inaspettati incontri. Il tempo passa, molti ricordi se ne vanno, ... ma questi no!




La Perugia in cui è ambientato “L’Amore ai due Poli” si presenta come una città innocente. Chi ha avuto occasione di trascorrere nel capoluogo Umbro i suoi anni di follia universitaria, si ritroverà a passeggiare tra le pagine del libro riconoscendosi nelle tante situazioni narrate, ma chi non avrà avuto questa opportunità potrà scoprire un volto molto intrigante di una città che, pagina dopo pagina, si rivelerà seduttrice e misteriosa.

Il libro “L’Amore ai due Poli” è un romanzo a carattere autobiografico, che analizza due momenti importanti nella vita dei giovani. Il mondo universitario e quello lavorativo.

Se al primo approccio si presenta come un testo adolescenziale, procedendo nella lettura ci si accorge che ogni pagina trasmette importanti messaggi: l’amore per la vita, l’importanza di una scelta, la consapevolezza di vivere il presente.

Il libro nasce con la volontà di infondere fiducia in se stessi ed una dose di energia positiva.

Seguendo tecniche di PNL e Coaching, il testo pone interrogativi che spogliano il lettore delle sue certezze. Le risposte che il suo inconscio fornirà saranno ragione di importanti cambiamenti.

La serata di presentazione a Fabriano vuole essere occasione di promozione per il libro “L’Amore ai due Poli” ed opportunità per offrire ai presenti una nuova prospettiva da cui osservare la vita e, mai come ora, la realtà lavorativa.

L’autore racconterà attraverso aneddoti e divertenti storie, quali sono state le dinamiche che lo hanno portato a vedere realizzati i suoi sogni e quali sono i passi che gli hanno permesso di ottenere quello che lui considera “il suo lavoro ideale”. Durante la serata spiegherà i valori a cui si è appoggiato nei momenti di difficoltà e che lo hanno aiutato a superare molte avversità.

È chiaro che il mondo sta cambiano, si sta trasformado in un villagio globale. Durante la serata domostrerà come i rapporti umani (rispetto, amicizia, condivisione) siano tornati ad essere l’unica formula per vivere con il sorriso in un momento storico che tutti dipingono con tonalità grigie

Il libro (“L’Amore ai due Poli”) è la testimonianza di come un atteggiamento positivo ed un impegno constante possano premiare. Il successo di questo libro è dovuto ad un cocktail perfetto di semplicità, positività, entusiasmo di cui è parmeata la storia ma tanto esito non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di molti giovani che sono parte imprescindibile ed importante in questo progetto.

Per info: E-mail




Partecipa all'evento confermando la tua presenza su Facebook






Foto 
"Presentashow L'Amore ai due Poli"
Teatro Boni, Acquapendente (vt)







Altre informazioni interessanti:

  1. "L'Amore ai due Poli" - Recensioni e articoli
  2. "L'Amore ai due Poli"- Donazione Airc


Riccardo Agostini per EmozioneAvventura

seguimi su facebook - twitter - youtube

1 commento: