Viaggiare in autostop

Avete mai pensato di viaggiare in autostop? Lo confesso, è un'opzione che ho utilizzato poche volte ma è stato molto divertente!
Qualche chilometro in autostop mi è bastato per conoscere persone simpaticissime.


foto di nitroglicerino

I migliori web site per viaggiare in Autostop

Ecco i siti web più aggiornati ed in cui troverete maggiori itinerari per viaggiare in autostop
  1. http://www.roadsharing.com/it/
  2. http://www.carpooling.it/




Consigli per viaggiare in Autostop

L'attuale tecnologia ha migliorato anche questo ambito ed oggi viaggiare in autostop non è più così difficile.
Stiamo parlando di CarSharing, un modo per ridurre l'inquinamento, abbassare i costi di benzina e viaggiare in compagnia!
Oggi è possibile viaggiare in autostop programmando il proprio itinerario.

Vi basterà operare una ricerca in base alla città di partenza e quella di arrivo (interessante: sono compresi anche piccoli paesi), scegliere il giorno di partenza e verificare la disponibilità di passaggio. Il mio consiglio è utilizzare degli strumenti di approssimazione relativi a luogo e data di partenza, che entrambi i web site citati forniscono.
Se ad esempio volete partire da un paesino è meglio che utilizziate lo strumento di approssimazione includendo come luogo di partenza tutte le città o paesi che si trovano nel raggio di X Km dal vostro paesino.
Se non avete problemi con le date di partenza potrete utilizzare gli stessi strumenti di approssimazione per ampliare il raggio di ricerca a X giorni antecedenti o posteriori alla data di partenza che avete scelto.

Se non lo avete mai provato vi consiglio di lasciarvi tentare e sono certo che apprezzerete questo nuovo modo di viaggiare in autostop.

Altre informazioni interessanti:

  1. Ostelli Economici
  2. Vacanze gratuite - Come dormire gratis
  3. Come trovare voli Low Cost
Riccardo Agostini per EmozioneAvventura

seguimi su facebook - twitter - youtube

1 commento:

  1. Ottimo!!

    Anche a me è capitato di usare carpooling.it ma proprio perchè permette di prendere dei passaggi anche all'ultimo minuto uso soprattutto l'app iPhone: http://www.carpooling.it/press_releases/view/100

    RispondiElimina