Capo Nord in bicicletta - abbigliamento e borse laterali?

Un post che può lasciare qualche idea a chi vuole partire per un viaggio in bici a capo nord.
Questa è la domanda che mi ha rivolto Giovanni su facebook "quale è l'abbigliamento consigliato per questo viaggio? Ritieni sia meglio viaggiare con zaino o borse laterali?"

Di seguito troverete la conversazione e la mia risposta!




Giovanni 
23 marzo 15.46.13

Salve io sono un ragazzo che quest estate intraprendera la magnifica avventura di arrivare a capo nord in bici. E mi chiedevo, se no è un disturbo se mi poteva dare dei suggerimenti e dei consigli . Grazie mille
Riccardo Agostini - Emozione Avventura
26 marzo 9.41.13

Ciao Giovanni Tutti i miei consigli su capo Nord li ho lasciati nel blog EmozioneAvventura, dove mi hai torvato. Di consigli extra potrei dirti di programmare le tappe del viaggio e fare in modo che queste tappe siano raggiungibili ed il tuo corpo non vada mai in riserva. Tra la lepre e la tartaruga vince la tartaruga! Se hai delle domande più specifiche sul viaggio o dei dubbi concreti, puoi scrivermi ed indicarmi quali sono e saró lieto di darti una risposta. Un saluto Riccardo
Giovanni 
28 marzo 15.56.02

Io, sperando di non disturbare vorrei dei consigli sull abbigliamento per non trovarmi poi in difficolta e magari qualche accessorio che ha trovato utile. In piu mi servirebbe un consiglio riguardo alla scelta di zaino o di borse laterali. Mi scuso se le domande sono gia presenti nel suo blog.
Riccardo Agostini - Emozione Avventura
29 marzo 16.13.33

Per l'abbigliamento dovresti indicarmi il periodo in cui partirai. Per quanto riguarda i bagagli io non consiglio le borse ma il traino.
Giovanni 
30 marzo 22.12.45

Io partirei verso il 10 maggio. Percio non la vede bene la questione di un singolo grosso zaino sulla schiena?
Riccardo Agostini - Emozione Avventura
31 marzo 9.58.21

Non mi sembra una buona idea partire con lo zaino in spalla e pedalare. Io, per problemi con il traino hi pedalato con lo zaino sulle spalle per 2 giorni e, ti assicuro che non è il massimo. Migliore opzione un traino, in alternativa delle sacche per bici. Il problema, nel mio caso, delle sacche era che aumentavano il peso sulla bicicletta (io peso 98Kg) e finivo spesso per bucare la ruota posteriore. La stessa cosa mi accadeva quando viaggiavo con lo zaino in spalla. Se parti a Maggio non dovresti aver problema con le temperature. Io avevo maglietta termica, thshirt ed una maglia di "pile". Inoltre una giacca e dei pantaloni anti pioggia ed anti vento. Un fascia per coprire la fronte.


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento