Telefonare dalla Spagna in Italia

State per andare in viaggio e volete sapere come telefonare dalla Spagna in Italia a prezzi molto contenuti?

Il post di oggi ha proprio questo fine, raccontarvi attraverso le mie esperienze, quali sono le migliori opzioni per telefonare dalla Spagna in Italia senza spendere una follia.

È strano, vivo a Barcelona da più di due anni e non ho mai parlato di questa città!






Skype


Il modo migliore per telefonare, sempre che disponiate di connessione internet, è utilizzando la ormai famosissima piattaforma Skype.

La cosa interessante di Skype è che posso telefonare dalla Spagna in Italia e parlare per ore con la mia famiglia senza spendere nemmeno un centesimo.
Per fare ciò è importante che anche il vostro interlocutore abbia scaricato sul proprio computer il programma Skype.

Info extra su skype
Oltre alle chiamate classiche skype ti permette di fare chiamate a numeri fissi e mobili a dei prezzi interessanti (sul mercato ho trovato offerte migliori di cui vi parlerò in seguito). Ma un grande vantaggio di Skype, soprattutto se avete un'attività in Italia, è che potete aprire un numero di telefono fisso con prefisso italiano (es. 06 il prefisso di Roma). In questo modo potete dare ai vostri clienti il nuovo numero Skype e magari trasferirvi in un isola da dove poter gestire la vostra attività.
Quando il cliente vorrà contattarvi, non dovrà far altro che digitare il vostro numero fisso Skype ed aspettare la vostra risposta. Se sarete pronti a rispondere dal cellulare, potrete parlare con il vostro cliente a costo 0, mentre se siete fuori casa o non coperti da connessione internet, potete impostare il trasferimento di chiamata per ricevere la telefonata del cliente sul cellulare locale. In questo ultimo caso pagherete un extra per il trasferimento di chiamata.
Attivare un numero fisso skype ha dei costi annui fissi molto abbordabili. Se volete andare a vivere su un isola, valutate questa opzione.



Tarjetas Telefonicas


Ma c'è un altra formula molto interessante per telefonare dalla Spagna in Italia.
Questa seconda formula implica che la nostra telefonata sia effettuata dalla Spagna con telefono fisso. La proposta che vi vado a presentare è particolarmente vantaggiosa se si chiama da fisso a fisso mentre telefonando da fisso a mobile i minuti di conversazione si riducono notevolmente.
Se pensate di fermarvi in un albergo, alloggiare in un ostello o da un privato vi consiglio di telefonare dalla Spagna in Italia utilizzando una delle tante schede telefoniche proposte nel sito www.tarjetastelefonicas.com
Io utilizzo una scheda che si chiama IDT Gold, che per solo 10€ ti lascia 2800minuti per telefonare dalla Spagna in Italia da fisso a fisso.


Altri articoli interessanti:

  1. Vacanze gratuite - Come dormire gratis
  2. Come trovare voli low cost
  3. Scambio casa - Home Exchange
  4. Ostelli economici


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

5 commenti:

  1. Mi permetto di aggiungere un'informazione dell'ultima ora.

    Dal mese di Agosto, il servizio extra di Skype ...

    "Ma un grande vantaggio di Skype, soprattutto se avete un'attività in Italia, è che potete aprire un numero di telefono fisso con prefisso italiano (es. 06 il prefisso di Roma). In questo modo potete dare ai vostri clienti il nuovo numero Skype e magari trasferirvi in un isola da dove poter gestire la vostra attività.
    Quando il cliente vorrà contattarvi, non dovrà far altro che digitare il vostro numero fisso Skype ed aspettare la vostra risposta. Se sarete pronti a rispondere dal cellulare, potrete parlare con il vostro cliente a costo 0, mentre se siete fuori casa o non coperti da connessione internet, potete impostare il trasferimento di chiamata per ricevere la telefonata del cliente sul cellulare locale. In questo ultimo caso pagherete un extra per il trasferimento di chiamata."

    ... è stato disabilitato in Italia.
    Provate a chiedervi il perchè.

    RispondiElimina
  2. Eiiiii voglio parlarti perchè anche io devo andare in Spagna. Come faccio per contattarti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo,
      se entri nella pagina "contatto" che si trova nella barra di navigazione del blog, trovi l'indirizzo email. puoi scrivermi lì se vuoi contattarmi in privato, altrimenti puoi lasciare un messaggio sul blog o sulla pagina feacebook del blog. A te la scelta!

      Elimina
  3. Ciao! Volevo chiederti se la IDT Gold può essere utilizzata chiamando anche da cellulare a fisso e da cellulare a cellulare. Verrò Bercellona per 3 mesi e non so se avrò un fisso, così volevo poter usare il mio cellulare italiano con una scheda internazionale.
    Grazie in anticipo! :)

    RispondiElimina
  4. ciao Carla
    può essere utilizzata ma non è vantaggiosa. Quando usi questa carta devi chiamare un numero di rete fissa che ti viene segnalato da IDT e poi un pin di accesso.

    il problema è che tu sei in spagna con un cellulare italiano e finiresyi per pagare una telefonata internazionale per connetterti ad IDT

    RispondiElimina