Libro "L'Amore ai due Poli" Recensioni e Articoli


HOME LIBRO - RECENSIONI E ARTICOLI - DONAZIONE AIRC





******


"L'amore ai due poli" di R. Agostini - Librando-Bens

Esistono libri onesti. Libri che non urlano ma sussurrano. Libri che non promettono ma scelgono di raccontarsi senza algoritmiche verità. Esistono libri gentili. Sorridenti. Libri che scelgono di non nascondersi, di non ignorare l'incertezza e giocare una partita a sé. Libri che nascono per sbaglio, in silenzio. Libri che sono malinconici cenni di una vita che si è mossa senza la paura di fare i conti con i sorrisi consegnati al tempo e con ombre timide.
Esistono libri scritti per necessità, ancor prima che per passione, ed io, che alla sorpresa di scoprirsi altro da sé ho sempre scelto la lucida riflessione dei limiti, mi sono resa conto che "improvvisarsi" è una parola brutta, che a volte quello che bisogna raccontare è talmente candido ed onesto, da venir incalzati da parole e ricordi, giustamente, travolgenti, trasformando la prima prova da scrittore di un giovane ragazzo di trent'anni, in una piccola gemma goliardica. "L'amore ai due poli" è precisamente tutto questo, è la summa di questa spiazzante semplicità, un breve romanzo di formazione sentimentale per una città, per un colorito gruppo di amici e per una ragazza.
L'ho conosciuto Riccardo Agostini. L'ho conosciuto di fronte ad un caffè, in compagnia della sua adorabile compagna Ana, ed ho capito che scrivere non è necessariamente una scelta. Può capitare, anche in pochi giorni.

Fonti: http://librando-bens.blogspot.com




**********

Giovane autore aquesiano per l’AIRC - OcchioViterbese

Riccardo Agostini, giovane scrittore di Acquapendente, presenterà il 30 settembre alle 21,15 al teatro Boni di Acquapendente il suo libro “L’amore ai due poli”. L’evento è gratuito.

Per ogni libro venduto, parte del ricavato verrà devoluta ad AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) in ricordo del padre di Riccardo, Filippo, recentemente scomparso proprio a causa di quel male.

Fonti: www.occhioviterbese.it


**********

L’amore ai due poli - TusciaMedia

Riccardo è un giovane studente universitario a Perugia. La sua è la classica vita da Ateneo di un "fuori sede", divisa tra amici, bevute, ironia e amore.
Scocca l’amore per Eva, studentessa greca che frequenta l’Università in Italia, un amore che va oltre il percorso di studi e che si sviluppa anche dopo la laurea...

Riccardo Agostini è nato ad Acquapendente, nel 1978. Appassionato di scrittura e lettura, si laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Perugia. Attualmente vive a Barcellona. Amante dei viaggi, annovera tra le più recenti avventure un pellegrinaggio a piedi da Acquapendente a Santiago de Compostela ed alcune traversate in bici fino a Capo Nord, Medjugorje e Roma. Il suo prossimo progetto, non letterario, è raggiungere Istanbul pedalando lungo la via della Seta.

Fonti: www.tusciamedia.com


**********

RICCARDO AGOSTINI, L'AMORE AI DUE POLI, EDIZIONI LA GRU - Dwelling Book

Uscito ufficialmente in questi giorni, il romanzo d'esordio del giovane autore Riccardo Agostini.
Una meravigliosa storia, fresca, semplice e speciale al tempo stesso.
La storia d'amore che tutti dovrebbero leggere!

S'intitola "L'amore ai due poli" il capolavoro che alla soglia degli ultimi secondi di attesa ha raggiunto già due recensioni, sparse nella rete.

Una copertina atipica; un'immagine fuori dal mondo che parla da sola e che invita alla lettura del testo. Parole capaci di sconvolgere il lettore e sorprendere questo come non mai.
Il "lavoro scritturato" dell'Agostini, è uno di quei gioielli preziosi che non possono passare innoservati e che in qualche modo sono capaci di attirare una stravagante marea di lettori, anche quelli che preferiscono altri generi letterari.

Una trama che lascia un dolcissimo sapore di vita, fatta di amore e sacrificio sul palato di chiunque, dando così la possibilità di invitare alla sua conoscenza, gustosa e meritata.
Potremmo chiamarlo, persino, un elisir di lunga vita, questo fantastico romanzo, uscito tra il 16 e il 17 settembre per la collana "Vaudeville" (libri che indossano ironismo e cinismo, libri disturbati, e capaci di lasciare, per sempre, il segno a chi avrà la genuina possibilità di conoscerli, e quindi leggerli).

La padovana "Edizioni La Gru" ci sorprende ancora una volta, regalandoci un romanzo di tutto rispetto, e non solo un romanzo in se per se.

PRESENTAZIONE:
Questa storia inizia con un sorriso rubato durante una lezione universitaria e finisce con un abbraccio davanti al Partenone. Una storia d'amore, un libro romantico, la vita universitaria, un gruppo di amici e tante risate. Ancora mi vedo: un simpatico ventiduenne con un sorriso sulla faccia e tanti sogni nella mente. Non sapevo cosa avesse in serbo per me il destino. Solo adesso posso dirvi che quell'incontro con Eva cambiò la mia vita e lei rimarrà nei miei ricordi come un meraviglioso uragano.

Fonti: http://dwellingbooklibro.blogspot.com


**********

L’amore ai due poli, romanzo di Riccardo Agostini, giovane autore di Acquapendente (Vt) - ViviViterbo

Il lavoro di Riccardo, che vive a Barcellona, si traduce in un romanzo fresco, divertente e ironico, che parla di vita universitaria e post-universitaria. Un grande amore fa da scenario al tutto.

Potete seguire il lavoro di Riccardo anche nel suo blog molto seguito (http://www.emozioneavventura.blogspot.com/). Il suo blog ha anche finalità umanitarie dal momento che sostiene Save the children e Nasara Onlus.

Il libro verrà presentato ad Acquapendente il 30 settembre 2011 alle ore 21:30 presso il Teatro Boni, in Piazza della Costituente.

Edizioni La Gru
Via S. Caboto, 26 – 35136 – Padova
Tel. 0499875955
info@edizionilagru.com
www.edizionilagru.com

Fonti: www.viviviterbo.it


**********

L’amore ai due poli - Lazionauta.it

Il 17 settembre sarà pubblicato:”L’amore ai due poli”, romanzo del nostro apprezzato corregionale Riccardo Agostini, giovane autore di Acquapendente (Viterbo). Il lavoro di Riccardo, che vive a Barcellona sostiene Save the children e Nasara Onlus, si traduce in un romanzo fresco, divertente e ironico, che parla di vita universitaria e post-universitaria. Un grande amore fa da scenario al tutto.

Il libro verrà presentato ad Acquapendente il 30 settembre 2011 alle ore 21,30 al Teatro Boni, in Piazza della Costituente.

Fonti: www.lazionauta.it

**********
L'Amore ai due Poli - House of Books


“L’amore ai due poli” di Riccardo Agostini è uno di quei libri che ti entra dentro senza che tu te ne accorga.

Un libro semplice, che però ha risvolti inaspettati, quello edito da Edizioni La Gru. Ci si aspetta la solita e banale storia d’amore, di quelle strappalacrime. Ci si aspetta un finale banale, un happy ending come un altro. Ma soprattutto ci si aspetta di non trarne insegnamento. E invece ti stupisce.
Riccardo Agostini ci racconta la sua storia con sobria e semplice calma. Una pacatezza di linguaggio con la quale l’autore descrive, capitolo su capitolo, la sua storia d’amore personale. Una storia d’amore invidiabile, nata per caso in una città ricolma di studenti. La Perugia studentesca, la Perugia degli universitari. Una Perugia dei primi anni del 2000.
E i protagonisti sono loro, gli universitari, gli studenti. I sognatori dell’oggi e dell’ora.
Un racconto in cui Riccardo ci guida nei meandri dei suoi sentimenti, delle sue passioni.
Ci porta in Erasmus con lui, ci accompagna in Grecia insieme al suo amore ellenico. Ci fa volare sulla sua vita, ci fa tifare per un amore difficile – se non impossibile.
E ci crediamo fino all’ultima pagina che Ago riuscirà a coronare i suoi sogni d’amore. Le ultime quaranta pagine le si divorano, con la speranza di scoprire che sì, è un’altra storia d’amore. Un’altra cazzutissima storia d’amore.
Che sia in Grecia, a Acquapendente, a Perugia oppure a Barcellona, noi li vogliamo sapere felici e insieme. Sposati. Amanti e confidenti.
Ma si sa, anche le storie d’amore più belle finiscono. E a volte non finiscono nemmeno con urla e strepiti. Si esauriscono, silenziose, in un bacio.

Una storia semplice, delicata e gioiosa quella di Riccardo. Un piccolo libricino da tenere fieramente in libreria. 

Nessun commento:

Posta un commento