Ristoranti a Siviglia

"tapas" foto di freddy

I ristoranti a Siviglia non mancano e nel periodo in cui ho vissuto nella bella capitale andalusa, ho avuto modo di provarne molti.  

Dovete sapere che gli orari dei pranzi e delle cene in Spagna sono differenti da quelli italiani.
Il pranzo inizia alle 15,00 mentre la cena alle 21,00. Inoltre, se volete assaporare la cultura locale, dovete rispettare le loro tradizioni pertanto quando entrerete nei ristoranti a Siviglia ordinate "las tapas"




Nei ristoranti a Siviglia le "tapas" piú richieste sono:
- Pinchitos morunos: piatto tipico andaluso, di origine araba. Fatto con carne di maiale e pollo fatto a pezzi ed arricchito con spezie.

- Montaditos: panini tostati ripieni di prosciutto, alici, gamberetti, ecc.

- Gazpacho: tipico piatto sevillano conosciuto in tutto il mondo. Si mangia di solito in estate come antipasto. É una zuppa fredda fatta con pomodoro, pepe, peperoni, aglio, pane, olio di oliva, sale ed aceto

- Pescado frito: una sorta di frittura mista

- Espinacas con garbanzos: piatto tradizionale sevillano. I condimenti che danno sapore agli spinaci sono il pane fritto, aglio e foglie di alloro con sale e pepe

- Menudo: uno stufato di trippa di manzo, che al contrario di quanto sembra non é molto grasso. Si puo accompagnare con ceci, choriso e sanguinaccio

- Huevos a la flamenca: un piatto composto da verdure (pomodoro, peperoni rossi, ceci, fagioli verdi, cipolla, aglio), chacina (un mix di prosciutto e chorizo) e uovo.

- Tortilla de bacalao: fatto con baccalá impanato e fritto, aglio, cipolla e prezzemolo, il tutto mischiato, impanato e fritto

- Ensaladilla: isalata di patate con uovo sodo, tonno, ceci e maionese

Adesso che avete un'idea dei piatti tipici spagnoli, ecco qualche consiglio sui ristoranti a Siviglia dove poter andare a mangiare.






Ristoranti a Siviglia con servizio di "tapas"
Le "tapas" non sono altro che piccoli piatti di cibo serviti insieme ad una bevanda. Molto spesso accade che ogni persona ordini la propria "tapa" che una volta in tavola viene posizionata al centro e condivisa con gli altri commensali.
La maggior parte dei ristoranti a Siviglia offre un servizio di tapas.
In cosa consiste questo servizio?Per mangiare una tapa non c'é bisogno di sedersi ad un tavolo ma, come speso accade, si rimane in piedi, magari appoggiati al bancone del locale, dove si può mangiare e bere.

Ristorante a Siviglia "El Rinconcillo" foto di Belfast Boy

Ristoranti a Siviglia zona Centro:

* "Barbiana", En la calle Albareda, a 50. Non é caro
* "Bodeguita del Salvador", Plaza del Salvador. Offre tapas buone, ma é piú che altro un punto di incontro. Sabato e domenica alle 14,00 vale la pensa passare solo per vedere l'ambiente.
* "Café Bar La Universal", Plaza el Salvador
* "Coloniales", Plaza Cristo de Burgos
* "La Moneda", calle Almirantazgo
* "Casablanca", rue Zaragoza
* "Eslava", calle Eslava 3-4
* "El Rinconcillo", Plaza de los terceros. Il bar piú vecchio di Siviglia
* "El colmao", Plaza Ponce de Leon 5

Ristoranti a Siviglia zona Alameda:

* "La Madraza", calle Peris Mencheta
* "La ilustre victima", calle Correduría

Ristoranti a Siviglia zona Triana:

* "Casa Cuesta", calle Castilla
* "La Oliva", calle San Jacinto

Ristoranti a Siviglia zona Santa Cruz:

* "Las Teresas", calle Santa Teresa 2
* "Modesto", calle cano y cueto. Un bar con una stupenda terrazza all'aria aperta.


Altri Ristoranti a Siviglia

Se non avete voglia di provare le "tapas" e siete alla ricerca di ristoranti a Siviglia che possano offrirvi differenti tipi di cucina e dove possiate sedervi comodamente in tavola per ordinare una cena, ecco una lista di acluni ristoranti a Siviglia che potrebbero fare la caso vostro:

"coda di toro" foto di noway

* "La Sopa Boba", calle Torneo 85. Tel +34 95 437 97 84
* "El Cairo", calle Reyes Católicos 13. Tel +34 95 421 30 89
* "Taberna del Alabardero", calle Zaragoza 20. Tel +34 95 450 27 21. Il piano inferiore del ristorante é piú economico ed appartiene alla Escuela de Hosteleria de Sevilla, mentre nel primo piano c'é un ristorante lussuoso con prezzi piú elevati.
* "Manolo León" calle Guadalquivir. Tel. +34 95 437 37 35. Frequentato da gente di Siviglia e con tapas e razioni di ottima qualitá.
* "Casa Robles", calle Álavrez Quintero. Tel +34 95 456 32 72. Un ristorante motlo caro, ma se vi fermate al bar e ordinate le tapas, mangerete prodotti di buona qualitá a prezzi ragionevoli.

Altre informazioni interessanti:
  1. Hotel Siviglia
  2. Ostello Siviglia
  3. Autobus aeroporto Siviglia



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento