Anafi dove mangiare


Ad Anafi dove mangiare? Se avete deciso di trascorrere un periodo di relax in questa bella isola greca non vi mancheranno le occasioni di scegliere tra i ristorantini, le taverne ed i bar che la popolano.

In questo articolo vi presento un elenco con i posti più caratteristici di Anafi dove potrete andare a mangiare lasciandovi i numeri di contatto, i collegamenti alle pagine web e la posizione su google map in modo che per voi sia più semplice raggiungerli. Ecco i ristoranti di cui parlerò in questo post:
  • To Liotrivi
  • Anemos
  • Tholos
  • Armenaki
  • Margaritas
  • To Steki
  • Akrogiali
  • Agnanti
  • To Petrino
  • Pirounaki
  • Argo Cafe Bar
  • En Leiko
  • Kapou sto aigaio
  • Vythos
  • Mylos Bar




Anafi dove mangiare


Mangiare al To Liotrivi

To Liotrivi. Cliccando sul link del ristorante potrete entrare nella sua pagina web, unico problema è che è presente la sola versione greca. Ad ogni modo vengono lasciati i numeri di telefono +302286061209 e del cellulare +306908098032 la posizione del ristorante sulla cartina di google map, in questo modo se non sarà semplice comunicare con loro potrete sempre raggiungerli. È un ristorante con cucina greca aperto dalle 10:00 del mattino all'1:00 di notte.

Mangiare al Anemos

Anemos. Questo ristorante non ha una pagina web ma una pagina facebook. È una taverna a gestione famigliare che si trova nella Chora di Anafi, in prossimità della fermata del bus stop. Viene servito pesce fresco pescato con la mattina con le barche. Specialità del ristorante è la zuppa e l'aragosta cucinata da Katerina. Il numero di telefono +302286061289 vi lascio anche il link con la posizione della taverna in modo che sarà più semplice raggiungerlo utilizzando google map.

Mangiare al Tholos

Tholos. Anche per questo ristorante un link alla pagina Facebook dove troverete tutte le informazioni che vi anticipo. Numero di telefono +302286061354, e-mail "george_xalaris@yahoo.gr" e la posizione di Tholos su google map. Il ristorante e bar ha una vista meravigliosa sul mare.

Mangiare al Armenaki

Armenaki. Potete raggiungere questa taverna raffinata nel centro di Anafi o contattarla al numero +302286061234. Gode di ottima vista e supera nell'eleganza le altre strutture dell'isola.

Mangiare al Margaritas

Margaritas. Vi avevo accennato a questo ristorante quando vi parlavo della spiaggia di Klisidi, perché se controllate la posizione del ristorante sulla mappa vi renderete conto che si trova a pochi metri dalla spiaggia e dal mare. Potete contattarli telefonicamente al +302286061237 o via e-mail "info@margarita-anafi.gr". Ha iniziato come bar nel 1984 e poi si è trasformato anche in ristorante servendo piatti greci. I prodotti che usano sono attentamente selezionati da produttori locali e cretesi certificati. Usiamo farina biologica per fare pane fresco e uova del loro pollo per fare la pasta. Ogni anno aggiornano il menù aggiungendo nuovi sapori ispirati alla tradizionale cucina di Anafi.

Mangiare al To Steki

To Steki. Un ristorante a gestione familiare che si trova nel centro di Chora ed offre dei piatti con prodotti locali o del loro orto. A Steki potrete gustare piatti fatti in casa, come mousaka, polpette, melanzane al forno con formaggio, il coniglio e spaghetti con gamberetti. A gestirlo è Maria Chalari ed i numeri per contattarla sono +302286061280 per il fisso e +306976504739 per cellulare. Se preferite contattarla via e-mail "mariachalari@yahoo.com".

Mangiare al Akrogiali

Akrogiali. È una trattoria che si trova al lato del porto, il primo ristorante aperto ad Anafi. Il numero di contatto è +302286061218.

Mangiare al Agnanti

Agnanti. La teverna da Ioannis si trova a due passi dalle spiagge di Roukounas e Kastoúni. Dalla veranda si può vedere la montagna di "Kalamiotissa" e gli isolotti di Anafi. I numeri di contatto sono +302286061290 per il fisso e +306946065154 per il cellulare.

Mangiare al To Petrino

To Petrino. Conosciuto per i suoi buonissimi souvlaki, potete trovarlo nel centro di Chora. Il numero di contatto è +306974691367

Mangiare al Pirounaki

Pirounaki. Si trova nel centro di Anafi ed il numero di contatto è +306984987793

Mangiare al Argo Cafe Bar

Argo Cafe Bar. Si trova nel centro storico di Anafi ed il numero di telefono è +306979918369 

Mangiare al En Leiko

En Leiko. Un caffè, bar e ristorante che si trova nella zona di Kammeni Lagada a 2,5 Km da Chora  e sopra la spiaggia di Kyparissi. Una posizione da cui si può apprezzare la meraviglia del tramnto. Mario vi servirà un'ottima colazione o piatti della tradizione greca con pesce e vegetali freschi. È aperto dalle 10:30 am e la cucina chiude alle 22:30 pm. È dotato di wifi.

Mangiare al Kapou sto aigaio

Kapou sto aigaio. È un bar ristorante nel centro di Chora. Il numero di telefono è +302286062010 o +306977026813. Puoi iniziare la mattina con succhi rinfrescanti, una varietà di caffè, dolci, frittate, pane tostato, yogurt con frutta, miele, e pane caldo. A pranzo troverai spuntini deliziosi, sandwich, pizze e birra gelata. Nel pomeriggio e fino a tardi, ti aspettano le ciambelle tradizionali e molte altre deliziose sorprese.

Mangiare al Vythos

Vythos. È un bar che si trova nella Chora di Anafi e serve caffé, pizze, crepes, sandwiches, gelati. I numeri di contatto sono +302286061427 per il fisso e +306979678981 per il cellulare.

Mangiare al Mylos Bar

Mylos Bar. Un bar e locale notturno costruito su un vecchio mulino. Si trova all'ingresso della Chora di Anafi.

Se volete farvi un'idea di come si mangia, di quale è la qualità del cibo, il costo e la vista che si può godere da queste taverne, seguite questo link che vi porta sulla pagina di TripAdvisor dove potete leggere alcune delle opinioni sui ristoranti di Anafi lasciate dai clienti.



Anafi tutte le informazioni sull'isola greca:



  • Anafi come arrivare 
  • Anafi spiagge
  • Anafi dove dormire ed alloggiare
  • Anafi dove mangiare
  • Anafi come muoversi
  • Anafi cosa vedere 
  • Anafi cosa portare


  • Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter


    Nessun commento:

    Posta un commento