Dimensioni bagaglio a mano. Trucchi per sfuggire ai controlli delle compagnie aeree


Volete sapere quale è il migliore bagaglio a mano da utilizzare quando viaggiate in aereo?

Sebbene nella web delle compagnie aeree (ryanair, vueling, easyjet) vedrete che viene raccomandato un bagaglio a mano con dimensioni che possono variare da compagnia a compagnia, in questo articolo vi dimostrerò che esistono dei trucchi (assolutamente legali) che vi saranno di aiuto al momento dell'imbarco.

Sono anni che vedo persone fare di tutto, incluso sedersi sulla valigia, per farla entrare nel box di controllo utilizzato dalle compagnie aeree per calcolare le dimensioni dei bagagli a mano. In realtà il problema si risolve in un modo più semplice!

Ecco il mio trucco per avere un bagaglio a mano con dimensioni perfette e due vantaggi che otterrete utilizzandolo:
  1. è un bagaglio a mano le cui dimensioni possono essere modificate
  2. è un bagaglio a mano che non finirà mai nella stiva

1. Lo zaino, un bagaglio a mano con dimensioni personalizzabili

Vi piacerebbe poter avere un bagaglio a mano che entri in ogni box di controllo?
Posso assicurarvi che la soluzione che vi ho suggerito vi permetterà di cambiare le dimensioni del vostro bagaglio a mano e superare i controlli ai gate senza dover pagare un sovrapprezzo.

Il fatto che questo tipo di bagaglio a mano non rientri negli standard suggeriti dalle compagnie aeree è un vantaggio perché in questo modo non dispongono di parametri per poterlo misurare.
È uno zaino morbido, in tessuto, e le sue dimensioni possono essere facilmente modificate.

Vi consiglio di viaggiare con uno zaino di 45/55 litri e senza stecche rigide sulle spalle. Inserendo i vostri vestiti all'interno potrete comunque modificarne le dimensioni quando vi troverete a spingerlo in un box di controllo.

Box di controllo bagagli a mano


2. Lo zaino, un bagaglio a mano che non finirà nella stiva

Un altro problema che si verifica con il bagaglio a mano (soprattutto in compagnie come ryanair, easyjet, vueling) è che molti bagagli a mano con dimensioni standard finiscono in stiva.
Infatti, superato il numero massimo di bagagli che vanno in cabina, il resto viene inviato nella stiva e può essere recuperato sui nastri dopo l'atterraggio.

Questo è un problema, soprattutto se si ha fretta o si hanno degli oggetti di valore nel proprio bagaglio a mano.
Lo zaino non finisce mai in stiva perché, per le sue dimensioni modificabili, è possibile posizionarlo sotto il sedile del passeggero. 

Per concludere

I trucchi (anche se sarebbe meglio considerarli dei consigli) che vi ho suggeriti sono completamente legali e vanno a vantaggio del viaggiatore ma anche della compagnia aerea permettendole di ottimizzare gli spazi.

Local Lion zaino 45L per viaggio
Quello che vedete qua sopra è il tipo di zaino che vi consiglio di utilizzare per viaggiare. Vi basterà cliccarci sopra per accedere a tutte le informazioni e caratteristiche del prodotto.



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

4 commenti:

  1. Lo zaino è per i giovani. Per donne over 60 insomma

    RispondiElimina
  2. zaino trolley: personale riconosce che entra sotto al sedile ma impone lo stesso il sovrapprezzo perché non entra nel misuratore al gate. dopo di che, per poterlo mettere in cappelliera (ormai pagata) invece che sotto al sedile occorre discutere con il personale di bordo. tutto legale eh, provate a fare qualcosa di simile in una qualsiasi altra attività commerciale e vi chiudono subito.

    RispondiElimina
  3. aggiungo anche che le compagnie "low cost" (per loro) non vogliono ottimizzare gli spazi ma aumentare gli incassi.

    RispondiElimina
  4. dai ma che commenti sono... vergogna

    RispondiElimina