Capo Nord in bicicletta - Incontri - di Marco Cambini

Non so se posso chiamare incontri originali quelli che ho fatto con alcune persone durante questo viaggio a Capo nord in bicicletta però mi sono piaciute alcune cose che hanno fatto (contrariamente a chi parla e basta) e quindi ho pensato che sarebbe stato bello descriverli in questo mio diario:

Capo Nord in bicicletta
Capo Nord in Bicicletta - incontro con Wolfgang

Wolfgang: incontro Wolfgang sulla pista ciclabile che da Rossmuhle porta a Schilitz, parla inglese e riusciamo così a scambiare qualche parola, è tedesco di vicino Hamburg ed è sulla via di ritorno, zoppica a causa di un incidente di qualche tempo fa che gli ha mezzo frantumato il piede destro eppure non si preoccupa di farsi qualche migliaia di km attraverso la Germania con la sua bici, borse e tenda. 

capo nord in bicicletta
Capo Nord in bicicletta - il campeggio

Ci accompagna lui al campeggio, dove già era stato, ci presenta al gestore, a “Pasquale e Manuela” che ci offrono birra fresca ed io ricambio con la mia “arma vincente”: “Jolly Caffè con la moka elettrica”, che mi sono portato da casa. 

capo nord in bicicletta
Capo Nord in bicicletta - il gestore del campeggio

Piove durante tutta la notte ed al mattino trovo Wolfgang che si ripiega il telo esterno della sua tenda sotto un bell’acquazzone, scalzo e tranquillo, da vero cicloturista. Mi da istruzioni sulla RadWeg che devo prendere e strappa una pagina dalla sua cartina dettagliata e me la porge “this is for you”, “see you later in Hannover Munden”, rispondo ad un nuovo amico “Thanks Wolfgang”. Stupendo!!

capo nord in bicicletta
Capo Nord in bicicletta - Pasquale e Manuela
Testo e foto di Marco Cambini
Se volete contattare Marco potete lasciare un commento al post o inviare una email ad emozioenavventura

Altri articoli interessanti:
Riccardo Agostini per EmozioneAvventura


Nessun commento:

Posta un commento