Un grande fotografo

Avete mai provato un brivido mentre guardate una fotografia?
A me è capitato qualche mese fa mentre stavo presentando il mio libro "L'Amore ai due Poli" a La Feltrinelli di Arezzo.

Maurizio Pichi è davvero un grande fotografo!

un grande fotografo
foto di Maurizio Pichi

Per l'occasione della presentazione è venuto all'evento e ci siamo conosciuti, poi mi ha chiesto
"Riccardo ti dispiace se scatto qualche foto?"
"Ma certo Maurizio, non c'è problema"
"Se vuoi poi te le regalo, magari le pubblico sul tuo profilo Facebook così le puoi scaricare"

Detto, fatto!
Il giorno successivo mi sono trovato un book fotografico sulla bacheca. Eccezionale!


un grande fotografo
foto di Maurizio Pichi
un grande fotografo
foto di Maurizio Pichi
un grande fotografo
foto di Maurizio Pichi



Il mio concetto di fotografia, lo potete vedere visitando la mia galleria fotografica su Flikr, è piuttosto basico e consiste nel prendere una macchina fotografica e premere il pulsante.
Quando ho visto le foto di Maurizio ho pensato "questo ragazzo è un grande fotografo!"
E vi assicuro che non ho fatto il paragone con le mie scarse competenze fotografiche, ma anche con i grandi della fotografia.

Vi invito a visitare la galleria fotografica di Maurizio Pichi su Flikr 

se non valesse la pena vi assicuro che non vi inviterei a farlo!
Io ci ho trascorso una giornata intera e mi sono limitato a segnare alcune foto tra le mie preferite.

Quando dico è un grande fotografo, mi riferisco al fatto che riesce a trasmettere un'emozione con una foto, è capace di dare l'anima ad una immagine.

un grande fotografo
foto di Francesa Nicolì


Qualche tempo fa mi ha invitato alla sua esposizione, così l'ho chiamato
"Maurizio, sono pronto per trascorrere una giornata inseme"
e lui ha risposto
"Peggio per te!"
Un pomeriggio insieme, una bellissima esposizione (conoscendolo non poteva essere altrimenti) e qualche aperitivo per brindare al nostro incontro.

Vi lascio i suoi contatti e vi invito a spendere 1 minuto per visitare la sua galleria, sono certo che non riuscirete a smettere di sfogliare le sue foto.

E-mail: maurizio@pichi.it
Web site: www.mauriziopichi.it
500px: maurizio_pichi.500px.com

Twitter: @MMPPichi
Flikr: http://www.flickr.com/photos/58912327@N08/

Maurizio! Un abbraccio.

Riccardo Agostini per EmozioneAvventura



Nessun commento:

Posta un commento