EmozioneAvventura per Save the Children

____________________________________________________________________


NON E' TANTO COSA FACCIAMO MA COME LO FACCIAMO CIO' CHE REALMENTE CONTA

Il 31 Dicembre 2009 ha segnato un nuovo inizio. Seduto insieme alle persone più care, attorno ad una tavola imbandita, ho improvvisato un gioco.
"Se avessi la bacchetta magica cosa vorresti aver raggiunto il 31 Dicembre 2010?"
Ogni persona ha segnato su un piccolo foglio i propri sogni ed obiettivi.
Mentre ero seduto, intento a scrivere, ho capito ....
"ho tutto ciò che mi serve!"




Avrei potuto chiedere di più, ma ho preferito spostare la mia attenzione, ......
"cosa mi farebbe sentire veramente bene?"

"sapere che la mia vita è servita a qualcuno!"

Ho iniziato a scrivere, a pormi obiettivi.
Tra i tanti uno è proprio questo, fornire attraverso il mio canale un piccolo apporto economico ad una associazione che si occupa del prossimo.

Nei miei viaggi mi è capitato di rimanere senza acqua ed alimenti.
E' in questi momenti che perdo la lucidità, la forza ed il morale va a terra.
Ancora un piccolo sforzo e potrò ricaricarmi. Questi sono i momenti più difficili, il cervello invia messaggi scoraggianti, ogni salita sembra una montagna, così per darmi animo penso che sono un ragazzo fortunato, i miei bisogni verranno soddisfatti in poche ore mentre al mondo c'è chi muore di fame.

"ma è possibile che non posso fare niente per questa gente?"

I viaggi mi hanno posto molti interrogativi ed altrettanti ne hanno risolti.

Dopo aver contattato diverse associazioni ho trovato in Save The Children ciò che cercavo. Un rapido scambio di mail con Francesca Ursaia (Responsabile Eventi per Save The Children) è bastato per dare inizio al progetto

CREARE UN NEGOZIO ON LINE DOVE GLI INTROITI DI OGNI PRODOTTO VERRANNO DEVOLUTI A "EVERY ONE"

La campagna ha lo scopo di ridurre la mortalità. Ogni 3 secondi ...... muore un bambino. La maggior parte di questi muore per cause facilmente prevenibili e curabili. Eppure basterebbero semplici soluzioni e interventi a basso costo per evitare queste morti.
Save The Children lancia Every One, la nuova campagna mondiale per dire basta alla mortalità infantile.

EmozioneAvventura è il promotore di questa iniziativa a sostegno di Save The Children che ne rappresenta il beneficiario.


Nessun commento:

Posta un commento