Donoussa dove dormire. Rooms, hotel e studios dell'isola greca


Donoussa dove dormire? Se avete fatto l'ottima scelta di visitare questa bella isola greca, è probabile che siate alla ricerca di un posto dove dormire a Donoussa. Come vi ho spiegato negli altri articoli, Donoussa è piuttosto piccola e trovare rooms, hotel o appartamenti non è così semplice soprattutto se decidete di visitarla a luglio ed agosto.

Nel caso in cui non abbiate possibilità di scelta e le vostre vacanze si terranno in questo periodo di alta stagione, il mio consiglio è quello di prenotare in anticipo un alloggio in modo da non rischiare di dormire sulla spiaggia. Naturalmente c'è sempre la possibilità di usufruire della zona camping dell'isola che vi ho indicato nell'articolo Donoussa spiagge segrete, nudiste e attrezzate dell'isola greca, ma se siete interessati ad un hotel, una room o uno studios vi lascio alcuni consigli che vi potrebbero essere utili.

Di cosa vi parlerò in questo articolo:
  • Hotel Makares Donoussa
  • Ammos Studios Donoussa
  • Firoa Studios Donoussa




Donoussa dove dormire

Hotel Makares Donoussa

Hotel Makares Donoussa
Il primo suggerimento su dove dormire a Donoussa è l'Hotel Makares. Si trova nella parte orientale della città e gode di una meravigliosa vista sul porto. Per me la vista è uno dei fattori primari da valutare quando si va in vacanza, ma naturalmente questo appartamento è anche un luogo raffinato, curato e gestito da persone molto accoglienti e cortesi. Vi invito a cliccare sul link per vedere i commenti che sono stati lasciati dai clienti che hanno assegnato a questo posto una media di punteggio di 9,7. 

Ammos Studios Donoussa

Ammos Studios Donoussa
Il secondo posto dove vi suggerisco di dormire a Donoussa è Ammos Studios. Anche questo rispetto al precedente ha un punteggio di 9,7 lasciato dai suoi visitatori, ma la mia opinione è che non goda della stessa meravigliosa vista sul porto di Domoussa. Il punto a favore per Ammos Studios è che si trova al lato del porto, della spiaggia e del centro del villaggio quindi una posizione molto favorevole soprattutto per chi è in vacanza con famiglie e figli.

Firoa Studios Donoussa

Firoa Studios Donoussa
Il terzo posto dove dormire a Donoussa è Firoa Studios. Mi è piaciuto questo posto perché rappresenta un'alternativa alle due precedenti soluzioni. Infatti si trova fuori dal centro di Donoussa, è circondato da piante ed immerso nella tranquillità ma questo non gli impedisce di godere di un panorama meraviglioso. Inoltre la struttura è molto curata, le stanze sono ampie e offrono un angolo cottura.


Conclusioni su dove dormire a Donoussa

In questo articolo vi ho accennato alcuni hotel, rooms e appartamenti dove dormire a Donoussa. Sono dei suggerimenti basati su criteri quali vista, tranquillità, spazi e comodità. Di posti dove alloggiare non ce ne sono molti visto che per nostra fortuna è ancora un'isola poco turistica, ma posso assicurarvi che quelli che troverete sono gestiti da persone molto accoglienti che cercheranno di fare del loro meglio per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

L'isola di Donoussa è un angolo della Grecia ancora nascosto, un posto incantevole, un'isola ideale dove trascorrere delle giornate in relax contemplando il mare ed adattandoci al ritmo lento di questa terra. Il mio invito è quello di visitarla con lo spirito del viaggiatore e non del turista. Adattatevi a ciò che vi offre e scoprite i suoi piccoli segreti.

Per conoscerla meglio vi invito a leggere gli altri articoli, sono certo che poi tornerete su questa pagina per prenotare il vostro alloggio

foto di: Howard Chalkley


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter


Nessun commento:

Posta un commento