Vacanza in bicicletta – Pellegrinaggio sulla Via Francigena (I edizione)



Dopo 7 giorni di pura avventura, si è concluso il primo pellegrinaggio in bicicletta sulla Via Francigena.
La vacanza in bicicletta, se così la si può definire, è stata l’occasione per viaggiare su un territorio meraviglioso, ammirare fantastici paesaggi, esplorare sentieri ricchi di storia e conoscere persone formidabili.
Claudia, Novella, Mario e Piero sono stati i compagni con cui ho avuto l’onore di condividere questo entusiasmante pellegrinaggio.
La bicicletta è stato il nostro collante e ci ha caricato di entusiasmo per affrontare prove difficili e superare con un sorriso inaspettati imprevisti.

Quella che era iniziata come una vacanza in bicicletta, si è trasformata presto in un pellegrinaggio ricco di sorprese. Insieme abbiamo percorso itinerari sconosciuti, ci siamo perduti nei boschi, abbiamo attraversato piantagioni di kiwi, superato fiumi con le biciclette in spalla, abbiamo dormito in conventi, monasteri, oratori, abbiamo pedalato con pioggia e sole ma alla fine … ce l’abbiamo fatta!

Siamo arrivati a Roma! Siamo a San Pietro!




Il pellegrinaggio in bicicletta, o vacanza in bicicletta se così preferite chiamarla, è stato un’esperienza unica e mi ha permesso di conoscere e condividere un momento della mia vita con persone sorprendenti. Durante il pellegrinaggio in bicicletta ci sono stati momenti di difficoltà, dissapori, scontri, ma alla fine siamo riusciti a raggiungere insieme la meta.

Se volete partecipare al prossimo pellegrinaggio in bicicletta sulla Via Francigena o siete alla ricerca di una vacanza in bicicletta originale ed unica, potete rivolgere uno sguardo alla mia proposta.

La mia vacanza in bicicletta è una vera avventura:
• Non è un viaggio organizzato ma un pellegrinaggio!
• Siamo noi a trasportare i nostri bagagli
• Sarete voi a scegliere l’itinerario da percorrere
• Utilizzeremo mappa e bussola
• Ci perderemo in qualche bosco, ma …

vi assicuro che sarà un’esperienza indimenticabile!


Un grande abbraccio per Claudia, Novella, Mario e Piero

Grazie!
Riccardo



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento