Vivere senza Limiti

Le palme del lungo mare danzano al ritmo del vento.
Questa mattina le nubi sono state spazzate via ed a Barcelona è comparso un cielo azzurro ed un sole brillante.

UNA VIDA SIN LÍMITES - VUJICIC, NICK
Mentre prendo velocità con il monopattino, rivolgo lo sguardo alle tante panchine che affollano la strada. Ne sto cercando una che mi offra tranquillità per dedicarmi alla lettura del nuovo libro.

Qualche giorno fa sono entrato in una libreria fantastica. Se vi capita di passare a Barcelona dovete entrare. Si chiama Excelence. Pensate al suo slogan "il posto ideale per le menti inquiete!"
Comincio a perdermi tra gli scaffali. In questo periodo di crisi i titoli che vanno per la maggiore trattano tutti lo stesso tema: come ottenere il meglio dalla crisicome non abbattersicome ricaricarsi di energia, come ottenere un lavoro
Comincio ad essere stanco di tanti consigli e mi domando se chi scrive questi libri pratichi poi il suo credo.

All'improvviso lo sguardo finisce sul suo viso. 
"Nick Vujicic!"
Ragazzi, se non conoscete questo grande motivatore vi consiglio di guardare uno video "Il Circo della Farfalla".
Nick è un ragazzo che è nato senza braccia e gambe, che ha trovato la forza per vivere una vita senza limiti.
Potrà sembrarvi strano ma vi assicuro che una volta che avrete visto i video crederete a quanto vi sto dicendo. Lui è riuscito a abbattere le barriere mentali che gli impedivano di vivere la vita desiderata.

Lo potete vedere mentre sta facendo surf, mentre nuota e se avrete la volontà di leggere il suo libro (in inglese o spagnolo) potrete sorprendervi nel vedere come è uscito vincitore da una disputa tra ragazzi.

Io conoscevo Nick per i video e così ho messo il libro sotto braccio e sono passato alla cassa.
Il suo testo è diverso dagli altri, non è un manuale su come fare le cose ma un esempio personale di come sia possibile vivere senza limiti.

Amo ricevere consigli da chi ha messo in pratica ciò che predica!

Il libro è ricco di racconti che dimostrano come noi stabiliamo limiti alla nostra vita e come sia possibile vivere senza limiti.

Condivido la visione di Nick, perchè credo che dobbiamo "rischiare di sognare"
Per perseguire i propri sogni è necessario essere persone valorose e non dubitare delle proprie abilità. Questo non significa che ogni tentativo sarà un successo ma segnerà un cammino per l'avvicinamento al nostro obiettivo. 
Spesso quando le cose non vanno come vorremmo ci abbattiamo, veniamo pervasi dalla tristezza e perdiamo la fiducia. Credo che sia normale reagire in questo modo, ma è nostro compito rimetterci in moto, allontanare dalla mente i pensieri limitatori, focalizzare l'attenzione su quello che ci carica e rimetterci in marcia.
La fede e la perseveranza sono alla base di ogni successo.


Riccardo Agostini per EmozioneAvventura

seguimi su facebook - twitter - youtube

Nessun commento:

Posta un commento