Dormire a Kimolos: hotel, studios, alloggi ed appartamenti

hotel studios alloggi appartamenti kimolos grecia

Dormire a Kimolos: i 13 posti più caratteristici


Se vi sentite pervasi dallo spirito del viaggiatore e volete vivere l'isola come dei veri avventurieri potete valutare l'opzione campeggio libero. Vi ricordo che il campeggio libero non è permesso in Grecia ma in queste isole poco frequentate e poco turistiche le autorità tendono ad essere più flessibili visto che questi campeggiatori rappresentano un aiuto per l'economia dell'isola.
Se siete in linea con lo spirito di questo blog è probabile che abbiate preso in seria considerazione l'idea di campeggiare su qualche spiaggia di Kimolos ma se non disponete di una tenda da campeggio, di un sacco a pelo e di un fornello da campeggio, permettetemi di consigliarvi questi link. Vi porteranno ad altri articoli del blog dove spiego come scegliere tenda, sacco a pelo e fornelli che potrebbero fare al caso vostro. Attenzione per quanto riguarda i fornelli! Se viaggiate in aereo dovete tenere presente che non vi sarà possibile portare il combustibile a bordo e che dovrete comprarlo al vostro arrivo.

Nel caso vogliate un soggiorno più comodo ed all'insegna del relax vi suggerisco 13 strutture dove dormire a Kimolos. Non vi preoccupate se non si trovano al lato della vostra spiaggia preferita, l'isola è così piccola che ogni angolo può essere facilmente raggiunto a piedi o affittando un mezzo di trasporto (di questo ne parlerò in seguito).




1. Apartment Kimolos Island

kimolos appartamenti

Apartment Kimolos Island è un'appartamento e si trova a due passi dalla spiaggia di Rama. Dispone di cucina, tv via satellite, aria condizionata e bagno con doccia. Se viaggiate con auto dispone anche di un parking privato


2. Kimolos by the Sea



Kimolos by the Sea è un altro appartamento con una vista meravigliosa sulla spiaggia di Kalamitsi! All'ombra della vostra veranda potrete godervi il colore verde delle palme e l'azzurro del mare. Vi invito a cliccare sul link di questo appartamento per vedere tutte le foto relative a questa struttura e sono certo che ve ne innamorerete. La casa si trova a 2 Km dal Kimolos Chora, in una zona tranquilla dell'isola e dispone di un parcheggio privato. Affittando l'appartamento vi verranno fornite lenzuola e asciugamani oltre all'enorme disponibilità dei proprietari che al vostro arrivo (se informati) vi verranno a prendere al porto. Sono persone alla mano che gestiscono una piccola taverna a 50 metri dalla vostra casa e sono sempre molto disponibili a lasciarvi ogni tipo di informazione e consiglio in merito all'isola.


3. Alikaki Kimolos

kimolos alloggi

Alikaki Kimolos è un bellissimo appartamento a soli tre minuti a piedi dalla spiaggia di Aliki. Gli interni dell'appartamento sono stupendi a partire dal pavimento in marmo fino ad arrivare alle decorazioni che riprendono la caratteristica tipica delle cicladi. In questo alloggio di alta qualità non manca aria condizionata, televisione via satellite da poter guardare in una magnifica tv a schermo piatto, una cucina completamente equipaggiata con tanto di forno e frigorifero. Nel bagno potete scegliere se farvi una doccia o godervi la vasca. La parte più bella di questo appartamento è sicuramente il portico in cui sedersi, bere un caffè mentre si osserva l'acqua turchese del Mar Egeo.


4. Milaki Kimolos

kimolos studios

Milaki Kimolos è un appartamento molto bello ed elegante con vista su un meraviglioso giardino o alla città. Si trova a soli 6 minuti a piedi dalla spiaggia ed accetta animali! Una caratteristica molto interessante per chi non può fare a meno di viaggiare con il proprio cane o gatto. Nell'appartamento c'è connessione wifi gratuita.  


5. The one and only Fykiada estate of Kimolos

alloggi kimolos

The one and only Fykiada estate of Kimolos è un sogno! Per me rappresenterebbe il luogo ideale dove andare accompagnato dalla mia famiglia e dal computer per potermi dedicare a scrivere godendo della solitudine e di questo panorama meraviglioso. Quello che vedete nella foto è l'appartamento che viene dato in affitto, l'unico sulla spiaggia di Fykiada! Vi prego cliccate sul link e date un'occhiata alle foto e ditemi cosa ne pensate, non è un sogno? 
Non vi sto a dire... ha wifi, ha interni ben curati, dispone di aria condizionata, tv, cucina. Non è questo che a mio parare conta, ciò che importa in questo caso è l'esperienza che andrete a vivere!


6. Kimolia Gi


Kimolia Gi è un appartamento che si trova a 200 metri dalla spiaggia di Prassa Agios Giorgios, dispone di un giardino e di una veranda dove sorseggiare un buon caffè al tramonto. Si trova in una zona tranquilla dell'isola e bisogna percorrere 5 Km per raggiungere il centro più popolato da taverne, locali e bar. L'appartamento è impeccabile, decorato con tonalità color terra e dispone di aria condizionata, tv a schermo piatto, frigorifero. Nel bagno troverete asciugacapelli, ciabatte e asciugamani.


7. The Windmill Kimolos


The Windmill Kimolos è un mulino a vento  del XIX secolo, ristrutturato ed adibito ad alloggio. Un posto assolutamente originale per dormire a Kimolos e godere di una meravigliosa vista sulla spiaggia di Psathi che dista solamente 8 minuti a piedi. La spiaggia di Prassa si trova a 5 Km, quella di Aliki ad 1 Km ed il centro di Kimolos con i suoi ristorantini e bar è a solo 1 Km. The Windmill Kimolos offre una bellissima terrazza con servizio bar da cui poter ammirare il paesaggio, ed un connessione wifi per restare connessi con il mondo. Il punteggio ottenuto da questa struttura è un 9,1 e questo è anche merito dell'ottima accoglienza e professionalità di chi gestisce questo meraviglioso luogo.


8. Kimolis


Kimolis è un residence che si trova a metà strada dalla cittadina di Kimolos e la spiaggia di Psathi, offre sistemazioni eleganti, con wifi gratuita e vista sul mare Egeo. Alcune sistemazioni dispongono di una cucina mentre su tutte è disponibile tv a schermo piatto, frigorifero, bagno ed asciugacapelli. A pochi passi dal residence Kimolis potete trovare bar, ristoranti e taverne. La struttura ha ricevuto un punteggio di 9,8!


9. Eos Kimolos House


Eos Kimolos House è una casa che si trova nella cittadina di Kimolos. Credo che sia la scelta migliore per chi decidere di vivere l'esperienza dell'isola come una persona del posto e non come un semplice turista. Probabilmente se mi dovessi trasferire per un mese a Kimolos, magari per scrivere un libro, affitterei una casa come questa per sentirmi parte della comunità. 


10. Kimolos Blue


Kimolos Blue è un hotel che si trova a pochi metri dalla spiaggia di Aliki ed a 1,5 Km dal museo Archelogico di Kimolos. Dispone di tv, wifi, parcheggio e come potete vedere dalla foto di una bella piscina.


11. Appartamento Bonatsa


Appartamento Bonatsa è un altro angolo autentico di questa isola. Si trova a pochi passi dalla spiaggia di Bonatsa e offre servizio di wifi e parcheggio. Ogni stanza dispone di bagno, doccia o vasca ed asciugamani.


12. Bonatsa Beach House


Bonatsa Beach House è un bed and breakfast che si trova a pochi passi dalla spiaggia di Bonatsa e gode di una vista meravigliosa! Immaginate di alzarvi la mattina, scendere le scale del vostro appartamento ed immergere i vostri piedi nella sabbia mentre davanti a voi c'è un mare turchese ad aspettarvi per un bagno. Nel caso preferiate godervi lo spettacolo davanti a voi potete fermarvi sulla veranda o sul balcone e gustandovi un caffè greco restare ad osservare.


13. Argilily Studios


Argilily Studios è un appartamento gestito dalla impagabile Popi. Il servizio è l'accoglienza che riserva ai suoi clienti le ha permesso di ricevere un punteggio di 9,8 da parte dei suoi ospiti che la ringraziano per la sua gentilezza, disponibilità e per fare trovare le camere sempre impeccabili. L'appartamento è spazioso, dotato di tutti i confort, a 5 minuti dalla spiaggia di Bonatsa e dispone di un terrazzo con una bellissima vista al mare. Finisco facendo una precisazione sulla colazione servita da Popi, assolutamente deliziosa ed abbondante!


Conclusioni su dove dormire a Kimolos

Questi sono i 13 tra appartamenti, alloggi, hotel, studios, bed and breakfast, residence dove dormire a Kimolos che mi è sembrato interessante consigliarvi. Naturalmente ho cercato di inserire proposte per ogni gusto cercando di presentarvi sempre le strutture che per un motivo o per l'altro hanno attirato la mia attenzione.

Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter


Nessun commento:

Posta un commento