Ad Anafi cosa vedere e cosa fare? Se volete dei suggerimenti vi lascio alcune idee per vedere l'isola con gli occhi di un viaggiatore.
Posso assicurarvi che per quanto piccola possa essere questa remota terra della Grecia, ha qualche piccolo regalo da fare a chi è alla ricerca non solo di spiagge ma anche di tradizioni, religione e storia.
Anafi cosa vedere e cosa fare
- Monastero di Panagia Kalamiotissa. Se siete interessati ad andare a visitare la chiesa potreste dare un sguardo a TripAdvisor e leggervi le opinioni di chi ha visitato il monastero di Panagia Klamiotissa.
- Monastero Zoodochou Pigis. Il monastero è spesso chiuso ma visto che state pensando di arrivare fin lì assicuratevi di avere almeno un telo per coprirvi gambe e spalle, unico requisito richiesto per poter entrare.
- Kastelli. È un insediamento antico, del nono secolo Avanti Cristo. Nel quindicesimo secolo i Veneziani ci hanno costruito sopra una cittadella e le rovine visibili appartengono principalmente a quel periodo.
- Saint Anthony, Saint Nicholas, Agios Mamas, Agios Dimitrios, Saint George, Prophet Elias, Agios Ioannis Teologos, sono piccole chiese sparse sull'isola che potrebbero rappresentare delle mete per le vostre escursioni di trekking.
- Museo Archeologico di Chora. Dove potete dei reperti archeologici (per lo più statue) rinvenute a Kastelli. È aperto il martedì ed il giovedì dalle 10:00 alle 14:00
Nessun commento:
Posta un commento